29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

"Finale meritata, un'emozione giocarla a Monigo"

Benetton Rugby alla finale della Guinness PRO14 Rainbow Cup, in quanto rappresentante dell’Emisfero Nord

|

|

TREVISO - Ieri è arrivata la notizia della qualificazione del Benetton Rugby alla finale della Guinness PRO14 Rainbow Cup, in quanto rappresentante dell’Emisfero Nord.

I Leoni, unici imbattuti nel proprio raggruppamento, si apprestano quindi a giocare la finale della competizione prevista il 19 giugno a Monigo di Treviso. Nel weekend si conoscerà se la finalista proveniente dall’Emisfero sudafricano saranno i Bulls o gli Sharks. A presentare il momento in casa Benetton Rugby è Jayden Hayward.

Jayden, il PRO14 ha comunicato che gli Ospreys hanno avuto dei casi di Covid-19 e quindi sabato non si giocherà in Galles. Siete quindi in finale.
“Mi dispiace per gli Ospreys che hanno registrato alcuni casi di Covid-19, spero che gli interessati si riprendano subito. Ad ogni modo per noi è una grandissima notizia, siamo tutti contenti di essere in finale, il Benetton Rugby non era mai stato prima in una finale di questo genere”.

Avete meritato ampiamente l’accesso alla finale come rappresentante dell’Emisfero Nord, dato che siete l’unica squadra imbattuta del girone.
“Noi abbiamo meritato di essere qui in finale, non abbiamo perso nessuna partita, abbiamo sconfitto Glasgow che la scorsa settimana ha vinto con Leinster, abbiamo vinto con Connacht che in precedenza aveva vinto fuori casa con Munster. Penso che tutti, squadra e staff, credano nel grande risultato e nell’averlo meritato”.

La finale si giocherà a Monigo. Un’occasione unica per il Benetton Rugby e per il rugby italiano?
“Esatto, per il Benetton Rugby essere in finale è un grande risultato, inoltre essere in finale e giocarla a Treviso è qualcosa di magnifico, per il club sarà una grandissima esperienza. Ci sarà pure una parte dei nostri tifosi, i nostri supporters saranno a Monigo dopo un anno difficile,  questa è una cosa incredibile. Ci saranno anche le nostre famiglie e i nostri amici, sarà anche la mia ultima gara per i Leoni, è un modo affascinante per finire la mia avventura qui”.

Come hai appena detto, oltre ad essere la finale della Rainbow Cup sarà anche la tua ultima gara in maglia biancoverde, come ti senti?
“Non potevo chiedere un modo migliore per terminare la mia esperienza a Treviso, sono felice che ci saranno anche i tifosi e la mia famiglia, sarà sicuramente un momento emozionante.”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×