28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Fine settimana di controlli a Treviso: via la patente ad un 25enne e sequestri di droga

Controlli in borghese anche in sette locali per verificare il rispetto delle norme anti-Covid

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

alcoltest

TREVISO - Una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza e piccole quantità di droga sequestrate. E’ questo il bilancio dei controlli del fine settimana a Treviso, effettuati dalla polizia locale. Nella notte fra sabato e domenica sono state impiegate tre pattuglie con servizi di prevenzione e repressione per chi guida in stato di ebbrezza.

A finire nei guai un ragazzo di 25 anni di Ponzano, fermato e sottoposto all’alcoltest. Le analisi non hanno lasciato dubbi: il giovane guidava con quasi un grammo di alcol nel sangue (0,98 g/litro) per cui è scattato il ritiro di patente finalizzata alla sua sospensione da 6 a 12 mesi e la denuncia all’autorità giudiziaria.
 Gli agenti hanno poi effettuato dei controlli anche nei luoghi della movida del capoluogo, in particolare in Pescheria dove era presente un gruppo di dieci ragazzi, dai 18 ai 25 anni provenienti da paesi dell’hinterland: a carico di un ventenne è scattata una segnalazione alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di marijuana, circa 1 grammo e mezzo, mentre sono stati sequestrati 4 grammi di cocaina, rinvenuti a terra.

Controlli anche nei locali per verificare il rispetto delle norme anti-Covid. Il personale in borghese ha ispezionato sette locali sia in centro che in periferia, risultati tutti in regola. “Questo dimostra il pieno rispetto delle regole sia da parte degli avventori che dei
titolari di bar e ristoranti”, sottolinea il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. “I controlli saranno potenziati anche nel prossimo fine settimana, soprattutto nella notte che precede il ferragosto: tre pattuglie saranno operative di notte sempre per la prevenzione di comportamenti illeciti alla guida”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×