19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

FOJADELLI SU ECON: "SARA' UN'INCHIESTA RAPIDA"

Ieri la consegna del dossier secretato su Econ

| |

| |

FOJADELLI SU ECON:

Conegliano – Sarà un’inchiesta breve quella sul caso E.con, per dare al più presto risposte ai cittadini. “Faremo tutti gli accertamenti il più velocemente possibile” annuncia Fojadelli.
Ieri il magistrato ha ricevuto il dossier steso dall’avvocato Massimo Malvestio sul buco da un milione e mezzo di euro alla E.con. A consegnarglielo in Procura il sindaco Floriano Zambon, accompagnato da Malvestito, dall’ex sindaco Floriano Zambon e dal presidente di Savno Riccardo Szumsky.

Per il momento non si profilano ipotesi di reato e non è quindi ancora stato iscritto nessuno nel registro degli indagati.

“Chi doveva controllare non ha controllato. Chi ha operato, ha operato male”, ha commentato ieri il sindaco Maniero in Procura.

I consiglieri di minoranza Paolo Giandon e Achille Ghizzo, però, puntano il dito anche sulle responsabilità politiche nell’itera vicenda: «Abbiamo presentato un esposto come atto dovuto nei confronti dei cittadini. La responsabilità della situazione è prioritariamente politica”

Per  questo le minoranze continuano a chiedere le dimissioni degli assessori Toppan e Basciano. Ma Maniero non ritira la sua fiducia ai due componenti della sua giunta.

Ieri gli uffici della Procura hanno ricevuto due esposti sulla vicenda Econ.
Quello presentato dal Comune di Conegliano e una segnalazione preparata dai consiglieri comunali di minoranza Giandon e Ghizzo.

Nel frattempo il dossier preparato dall’avvocato Malvestito è stato secretato: ricostruisce i passi falsi della amministrazione della Econ con i nomi dei responsabili della gestione della società in quegli anni.
Ora sta alla magistratura verificare se ci sono responsabilità penali.

In foto: in alto Maniero, Szumsky, tecnici e legali attendono di essere ricevuti dal Procuratore - sopra: l'avvocato Malvestio e il consigliere Ghizzo (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×