28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Folla al mercato di Treviso, ma tutti hanno rispettato le regole

Il sindaco Conte: "Un altro passo verso quella normalità che tutti quanti vogliamo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato Treviso

TREVISO - Buona la prima prova di riapertura del mercato cittadino che ieri mattina è tornato a popolarsi con i banchi di abbigliamento, biancheria per la casa e merce varia. In piazzale Burchiellati e piazza del Grano sono rimaste attive tutte le misure di sicurezza per evitare assembramenti che non sempre i cittadini hanno rispettato con diligenza. Per il gruppo Alpini di Treviso, incaricato di far rispettare il distanziamento tra le persone, è stato un lavoro complicato.

“Mi ha fatto molto piacere tornare a vedere in piazza anche gli ambulanti del vestiario. E’ un altro passo verso quella normalità che tutti quanti vogliamo- ha detto il sindaco Mario Conte commentato positivamente la prima giornata di mercato al completo. “Ho trovato in tutti molta allegria e felicità per la riapertura totale del mercato qui in centro storico. E’ stato molto bello rivedere i cittadini nella loro quotidianità pur nel rispetto delle regole. Tutti con guanti e mascherina”.

“Quello di oggi era un test anche per capire se c’è qualcosa da migliorare -ha aggiunto Conte - Abbiamo parlato con i cittadini e i commercianti e, proprio grazie ad alcune loro osservazioni, già nelle prossime ore metteremo a punto alcune modifica per quanto riguarda gli ingressi e le uscite. Devo comunque ringraziare chi era presenta stamane al mercato per aver rispettato le norme sul distanziamento e sull'uso di guanti e mascherina, soprattutto gli anziani che hanno capito fin da subito il motivo di questi accorgimenti tecnico-sanitari in questa fase transitoria”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×