20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Esteri

Folla irrompe in carcere e lincia presunto stupratore

|

|

Folla irrompe in carcere e lincia presunto stupratore

INDIA - Un presunto stupratore è stato linciato da una folla inferocita che è riuscita a fare irruzione in un carcere nel nordest dell'India. L'uomo, 35 anni, che proverrebbe dal Bangladesh, era in prigione in attesa di essere processato con l'accusa di avere violentato una 20enne di etnia Naga, il 23 febbraio.

Ieri, riporta l''Hindustan Times' citando la polizia locale, la folla è riuscita a rompere i cancelli del carcere di massima sicurezza della città di Dimapur, nello stato di Nagaland, a spogliare l'uomo e trascinarlo fuori in strada. Dopo essere stato picchiato a morte, l'uomo, ormai privo di vita, è stato appeso alla torre dell'orologio della città. Su quanto avvenuto, ha riferito il ministro dell'Interno Rajnath Singh, il governo indiano ha ordinato un'inchiesta.

Il gesto estremo avviene nel mezzo della polemica scoppiata in India per la trasmissione da parte della Bbc del documentario sullo stupro di gruppo risalente al dicembre del 2012 costato la vita di una studentessa 23enne.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×