La folle fuga da San Polo a Mareno: tenta di travolgere carabiniere, fermato con colpi di mitraglietta
Il responsabile è già noto alle forze dell'ordine
| Angelo Giordano |
SAN POLO-MARENO DI PIAVE - Ha rischiato di travolgere un carabiniere il 52enne che giovedì 14 novembre ha ignorato un posto di blocco a San Polo di Piave, dando il via a un inseguimento mozzafiato terminato in località Bocca di Strada, tra Mareno e Santa Lucia di Piave. La fuga, durata una decina di chilometri, è culminata con l'esplosione di alcuni colpi di mitraglietta da parte di un militare che ha tentato di fermare l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, al volante di una Hyundai azzurra rubata la sera precedente a San Biagio di Callalta.
Nemmeno la presenza di quattro pattuglie è riuscita a fermare subito il fuggitivo, che ha proseguito la corsa fino a quando i carabinieri, con una manovra decisa, hanno superato e speronato l’auto, bloccandola.
Una volta fermato, l’uomo ha opposto resistenza ed è stato successivamente trasportato in ospedale per accertamenti. Nell'operazione, un militare è rimasto ferito. La scena ha attirato l’attenzione di numerosi residenti, colpiti dall'intensità di un inseguimento che sembrava uscito da un film d’azione.
LEGGI ANCHE
Inseguimento a San Polo di Piave: ladro bloccato dai Carabinieri dopo una fuga rocambolesca
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo