28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Folle gara clandestina in autostrada, raggiungono i 200 km orari

Due ragazzi bloccati dalla Polizia Stradale di Treviso dopo un inseguimento

|

|

Stavano gareggiando con le loro auto lungo l’autostrada A/27 che collega la città di Venezia con quella di Belluno commettendo numerose infrazioni, noncuranti dell’intenso traffico presente in occasione delle festività pasquali, ma la loro corsa è stata interrotta da una pattuglia della Polizia Stradale. Sono terminati nella giornata di ieri gli accertamenti posti in essere dalla della Sezione Polizia Stradale di Treviso, per accertare ulteriori responsabilità a carico di due giovani conducenti che si sono sfidati in una vera e propria gara automobilistica clandestina.

 

Due le auto coinvolte nella competizione, improvvisata ed illegale, che hanno utilizzato l’autostrada come pista. Erano circa le 19 del 29 aprile, quando gli agenti della Polizia Stradale di Treviso, impegnati in controlli dediti alla repressione dei reati in ambito autostradale in borghese, hanno notato due Bmw serie 3 cabrio, sfrecciare ed elevatissima velocità lungo la carreggiata dell’autostrada A/27 in direzione Belluno.

Le auto mantenevano una distanza di sicurezza insufficiente, ed effettuavano repentini cambi di corsia senza utilizzare gli indicatori di direzione e si sorpassavano reciprocamente rallentando e accelerando bruscamente, anche con manovre di ostruzione sugli altri veicoli, senza tenere conto dell’incolumità altrui. Visto quanto stava accadendo gli agenti si sono messi all’inseguimento delle auto, che correvano anche a più di 200 km orari, riuscendo a fermarle dopo circa 30 chilometri ed interrompendo quella che sembrava essere a tutti gli effetti una competizione automobilistica.

 

I due giovani automobilisti, uno di 28 e l’altro di 30 anni, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Treviso per aver ingaggiato una competizione su strada pubblica e rischiano la reclusione da 6 mesi ad un anno e la multa da 5.000 a 20.000 euro, nonché la sospensione della patente di guida da 1 a 3 anni e la confisca dei veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×