29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Fonderia diffidata dal Comune per gli odori

Il Comune di Montebelluna si è attivato dopo le lamentele dei cittadini

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Fonderia diffidata dal Comune per gli odori

MONTEBELLUNA – “Oggi il sindaco di Montebelluna ha firmato una diffida con cui intima alla Fonderia di eliminare le emissioni odorigene di cui si stanno lamentando in maniera crescente i residenti dell’area”: inizia così il comunicato stampa della Municipalità con cui viene reso noto il provvedimento nei confronti dell’impianto Corrà.

La decisione è stata assunta dopo che negli ultimi giorni sono arrivate diverse segnalazioni sia al sindaco sia al Comando della Polizia locale di Montebelluna – prosegue l’informativa del Comune -. Le segnalazioni riguardano il fatto che dopo le ferie, alla ripresa delle attività, sono tornati a farsi sentire odori che compromettono la qualità della vita delle persone che risiedono nel luogo.

La presenza degli odori molesti è confermata anche dalla Polizia locale che ha la sede in via Zecchinel, quindi in prossimità della Fonderia stessa. Spiace che, dopo i lavori eseguiti con successo per ridurre le emissioni di inquinanti, adesso torni a imporsi con forza la questione degli odori molesti. Si tratta di un problema che deve essere risolto perché i residenti hanno diritto di vivere in una situazione di normalità. L’atto di diffida per conoscenza sarà trasmesso anche alla Provincia, all’Ulss 2 e all’Arpav. Il Comune attende una risposta argomentata entro 15 giorni”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×