16/06/2025pioggia e schiarite

17/06/2025pioviggine e schiarite

18/06/2025sereno

16 giugno 2025

Italia

Forte odore di fumo in cabina: volo partito da Malpensa costretto a rientrare

Paura a bordo del volo diretto a Fuerteventura. Atterraggio d’emergenza a Milano, passeggeri illesi

| Redazione OT |

| Redazione OT |

foto d'archivio

MILANO - Momenti di tensione questa mattina sul volo easyJet EJU3775, decollato da Malpensa e diretto a Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie. Poco dopo il decollo, il velivolo è stato costretto a invertire la rotta e a rientrare nello scalo milanese a causa di un problema tecnico che ha provocato un forte odore di fumo in cabina.

Secondo quanto riferito dalla compagnia, l’aereo è atterrato in sicurezza a Milano, dove ad attenderlo c’erano i Vigili del Fuoco in via precauzionale, come previsto dalle procedure standard in caso di emergenza a bordo.

I passeggeri sono stati tutti sbarcati regolarmente al terminal senza alcuna conseguenza fisica, mentre l’aeromobile è stato ispezionato dai tecnici della compagnia per verificare l’origine del guasto.

easyJet ha ribadito che la sicurezza dei clienti e dell’equipaggio rappresenta la massima priorità e che tutte le operazioni vengono effettuate nel pieno rispetto delle linee guida dei produttori.

La compagnia si è scusata con i passeggeri per il disagio subito, assicurando assistenza e informazioni per il proseguimento del viaggio.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×