15 maggio 2021

Agenda

Forum Ingegneria quattropuntozero.

Innovazione e digitalizzazione nei processi di ingegneria e gestione delle risorse di progetto

Incontri - Presentazioni

quando 16/04/2021
orario Dalle 09:00 alle 17:00
dove Online
prezzo Ingresso gratuito
info +39 0429602404
organizzazione CSPFea

La prima edizione del Forum Ingegneria 4.0, voluta da CSPFea e FEA Engineering, è il momento di confronto tra i top players del settore AEC, una vera e propria costituente per ridefinire il ruolo dell’architetto e dell’ingegnere come guide ed implementatori dei capisaldi dello sviluppo nell’agenda della UE, dal green deal, alla sostenibilità, all’innovazione e digitalizzazione.

Insieme a CEO e Direttori di Aziende del settore, dialogheremo sul tema delle innovazioni digitali che stanno trasformando le Aziende, poiché la rivoluzione 4.0 deve coinvolgere anche le Infrastrutture e le Costruzioni.

Quale ruolo hanno le tecnologie digitali emergenti, AI (Artificial Intelligence), BIM, IoT, Block Chain? Quale importanza sta assumendo la Comunicazione aziendale e il Digital Marketing nell’AEC? Quale responsabilità “green” devono assumersi le società di architettura ed ingegneria?

Sarà il momento giusto per vedere gli outlook dei leader del settore AEC sullo sviluppo, sui business trend, sul Next Generation EU, sui temi trainanti dell’economia delle costruzioni, dal Superbonus alle Infrastrutture.

Le testimonianze dei relatori avverranno con presentazioni individuali che si susseguiranno a partire dalle 9:30 fino alle 15:30 quando si svolgerà la Tavola Rotonda moderata dal giornalista Fabrizio Apostolo dal titolo “Organizzazione, mercato, innovazioni nell'era dell'eco-tech: il contributo del settore AEC allo sviluppo sostenibile”.

Il salotto dell’AEC, che CSPFea ha voluto riunire, ospita quanto di meglio nel mercato AEC, Aziende lavorano trasversalmente nel settore architettura, ingegneria e costruzioni: AECOM, Artelia, ARUP, DBA Group, Lombardini22, NET Engineering, OneWorks, Politecnica, MOVYON Gruppo ASPI, SWS Engineering, oltre al settore Multiutility con Hera e alle PMI che rappresentano ancora il tessuto economico delle Costruzioni (AEGIS Cantarelli, Ingegneria delle Strutture).


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×