25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

FORZA VITTORIO: LA GIUNTA DEVE VALORIZZARE IL MUSEO DELLA BATTAGLIA

"Quale altra realtà porta in città 6mila persone l'anno?"

| |

| |

FORZA VITTORIO: LA GIUNTA DEVE VALORIZZARE IL MUSEO DELLA BATTAGLIA

Vittorio Veneto – “Vanno subito individuate delle risorse per il Museo della battaglia”, a lanciare l’appello non è un’associazione culturale o l’opposizione ma il gruppo di maggioranza “Forza Vittorio.

La lista guidata dal consigliere Alessandro Valenti (nella foto) invita la Giunta e trovare i fondi non solo per il mantenimento del Museo ma per promuoverne la valorizzazione “esportandone l'immagine in tutta Italia anche in previsione di tutte le azioni che prenderanno vita in occasione del 100° anniversario della fine della Grande Guerra”.

Forza Vittorio chiede insomma al sindaco Da Re di mettersi in moto per evitare che la Città della Vittoria resti ancora una volta fuori dai grandi circuiti dei finanziamenti proprio in occasione di un importante anniversario della Grande Guerra.

“Non è da dimenticare, tra l'altro – fanno notare i consiglieri comunali forzisti - che il Museo della Battaglia è sede del Centro Studi Storico-Militari Piero Pieri che ha tenuto a Vittorio Veneto due convegni con risonanza europea se non mondiale”.

“Si tratta di un museo di riferimento per il Veneto sul tema della Grande Guerra - prosegue il capogruppo Valenti - Molti altri siti espositivi in Veneto, e sono molti, non sono musei a pieno titolo proprio perché non sono aperti tutto l’anno o con orario strutturato. Ogni anno circa 6.000 persone visitano il Museo della Battaglia. Quale altra realtà porta in città 6000 persone l'anno?”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×