28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Frana dopo le grandi piogge, chiude completamente la provinciale 151 per lavori

Si tratta dell’unico collegamento viario tra i comuni di Fregona e Sarmede, in particolare per le frazioni di Montaner e Rugolo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

provinciale 151

SARMEDE - “Nel comune di Sarmede (sulla S.P. 151 dal Km 11+500 al Km 12+200 circa), le ingenti quantità di pioggia hanno accelerato il processo di smottamento di un intero versante comprendendo la sede della provinciale, la quale risulta essere l’unico collegamento viario tra i comuni di Fregona e Sarmede, ed interessando in particolare le frazioni di Montaner e Rugolo.

 

La viabilità è percorsa anche dai mezzi pubblici di linea del trasporto extraurbano soprattutto scolastico. E’ in fase di avvio un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza del piano viabile compromesso dai movimenti franosi e di un tratto di muro di sostegno. La spesa presunta ammonta ad 75mila euro”: lo fa sapere il presidente della Provincia Stefano Marcon.

 

A seguito dell’incontro avvenuto oggi tra il sindaco Larry Pizzol, l'impresa individuata per i lavori di somma urgenza, ovvero la De Nardi di Vittorio Veneto, la MOM per il servizio di trasporto pubblico locale e i vigili del fuoco, è stato definito il percorso di deviazione del traffico ed in particolare adatto ai mezzi di soccorso, in vista della chiusura completa della SP 151 prevista dal 9 al 21 dicembre per permettere l'esecuzione della prima parte dei lavori che riprenderanno alla fine delle festività natalizie.

 

“Auspichiamo nella clemenza del tempo – si augura Marcon - al fine di poter rispettare questa tempistica che senz'altro potrà comportare qualche disagio ai residenti ai quali, fin d’ora chiedo collaborazione”. La deviazione del traffico avverrà attraverso la SP 42 “Mescolino” di via Crispi, Via dell’Industria e SP 422 dell’Alpago e del Cansiglio e viceversa fino a fine lavori.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×