29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Francesca Tacca alla guida del Coordinamento Lgbte Treviso

Trentadue anni, coneglianese d'adozione, succede a Marina Marzari

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Vincitrice di premi di scrittura e autrice, Francesca Tacca è la nuova presidente del Coordinamento Lgbte di Treviso. Trentadue anni, coneglianese d’adozione, diplomata in scrittura drammaturgica alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e laureata in storia all’Università Ca Foscari di Venezia, succede a Marina Marzari. La Marzari, opitergina, psicologa e psicoterapeuta, ha guidato l’Associazione dalla sua costituzione, tre anni fa, passando per lo storico momento del Treviso Pride, che ha visto il Coordinamento promotore della candidatura del capoluogo della Marca e in prima fila nell’organizzazione della gran parte degli eventi e delle iniziative del calendario Pride.

“Anni di grande impegno dentro la comunità trevigiana - dice Marina Marzari -, nell’aver toccato diversi temi, di carattere sanitario, sociale, statistico, scientifico, culturale, artistico, religioso, e aver coinvolto tante realtà istituzionali e associative del territorio, e soprattutto la collettività, abbiamo avuto l’ambizione di aprire Treviso e la provincia alla sua comunità lgbt, fatta di trevigiani, di cittadini nell’ombra”.

 “Dopo il Treviso Pride - aggiunge Francesca Tacca -, sentiamo ancora forte il bisogno e la responsabilità di far dialogare la comunità con questa sua componente, ora venuta allo scoperto. Un dialogo più maturo, più consapevole del valore e della ricchezza delle diversità, che vogliamo sviluppare sempre più attraverso nuove attività e progetti, nel segno dell’equità, del rispetto e dell’inclusione”.   Ad affiancare la Tacca, con il ruolo di portavoce, Antonio Monda, già presidente del Comitato Treviso Pride.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×