28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Esteri

Francia, pass vaccinale da lunedì: "Con il calo dei contagi sarà sospeso"

L'annuncio del primo ministro Castex: "Dal 2 febbraio via le mascherine all'aperto"

|

|

Francia, pass vaccinale da lunedì:

FRANCIA - Entrerà in vigore lunedì 24 gennaio in Francia il pass vaccinale covid. Lo ha annunciato il primo ministro, Jean Castex, nel corso di una conferenza stampa. Il pass potrebbe tuttavia "essere sospeso se l'epidemia e soprattutto la pressione ospedaliera dovessero calare in modo netto e stabile", Inoltre, a chi si vaccina entro il 15 febbraio, sarà riconosciuto il pass anche se non ha completato il ciclo vaccinale, a condizione però che si faccia somministrare la seconda dose entro 28 giorni e che presenti un test con esito negativo effettuato entro le 24 ore precedenti.

 

Dal 2 febbraio, invece, cadrà l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto e di smart working ha spiegato ancora Castex, sottolineando che l'evolversi della situazione permette "un allentamento delle restrizioni" dall'inizio di febbraio. Dal 16 febbraio, quindi, riapriranno le discoteche e si potrà di nuovo assistere ai concerti in piedi. 525.527 intanto i contagi da Covid-19 registrati nel Paese, segnando un nuovo record.

 

Secondo il sito dell'emittente Bfmtv, che cita il portale Sidep, i dati si riferiscono a lunedì scorso. Il precedente record, di 464.769 infezioni, risaliva a sabato scorso ma era stato reso pubblico solo martedì, con tre giorni di ritardo, a causa di un ritardo tra il momento in cui i tamponi sono stati effettuati e la segnalazione dei risultati.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×