25 ottobre 2020

Lavoro

Fratelli Guzzini entra in farmacia con Eco Mask, la mascherina ecosostenibile, sicura e di design.

|

|

Fratelli Guzzini, prestigiosa azienda marchigiana di design, entra in farmacia con Eco Mask: la mascherina ecosostenibile che può essere lavata all’infinito, nata dalla creatività dei designer Spalvieri & Del Ciotto.

 

“Ho sempre ritenuto che la creazione di valore per il consumatore, oltre a rappresentare un fondamentale principio ispiratore delle aziende che guardano con fiducia al futuro, nasca sempre dalla coerente combinazione tra un prodotto di qualità e un canale distributivo idoneo a farne apprezzare i contenuti – commenta Sergio Grasso, amministratore delegato della Fratelli Guzzini –. E così quando abbiamo realizzato Eco Mask, la mascherina facciale protettiva, riutilizzabile ed ecosostenibile, abbiamo ritenuto che il canale delle farmacie poteva essere una preziosa opportunità per raggiungere tutte quelle persone che, a ragione, ritengono il farmacista il primo interlocutore competente in fatto di salute. Da più di un secolo Fratelli Guzzini progetta e realizza prodotti di altissima qualità, mettendo a disposizione le proprie competenze tecnologiche e di design, per migliorare la qualità della vita dei nostri clienti. L’avvio dell’importante partnership distributiva con un’ampia numerica delle più qualificate farmacie italiane rappresenta per noi motivo di orgoglio e il riconoscimento del nostro impegno nell’aver realizzato un prodotto, 100% made in Italy, utilizzando innovativi materiali plastici antibatterici”.

 

L’AD dell’azienda marchigiana ha concretizzato l’intuizione della distribuzione tramite il canale delle farmacie come scelta vincente in termini di sviluppo strategico aziendale, dopo l’incontro con il socio e amministratore unico di VIM G.Ottaviani SpA Vincenzo Monetti, giovane imprenditore di successo, dotato di eccezionale vivacità inventiva e creativa.

 

Sostenitore del lavoro di squadra, come segreto del successo, Monetti dichiara: “Negli anni VIM ha saputo assolvere a concrete esigenze di flessibilità organizzativa, assecondando le impellenti necessità del mercato e delle organizzazioni produttive, in un’ottica di efficientamento e ottimizzazione del core business, grazie sia ad uno staff qualificato di oltre 30 professionisti che alla capacità del management di guardare al futuro con lungimiranza, lavorando in collaborazione con partner di valore. E in Guzzini abbiamo subito riconosciuto un partner che, attraverso i suoi prodotti frutto di un elevato know-how e una storia produttiva riconosciuta in tutto il mondo, poteva dare valore aggiunto agli assortimenti delle numerose e più rappresentative farmacie con cui ci onoriamo di collaborare!”

 

“La professione del farmacista – prosegue Monetti – si sta evolvendo: da esperto del farmaco, quale è sempre stato, ad una funzione centrale nella riorganizzazione della tutela della salute, acquisendo un vero e proprio ruolo di caregiver, sia per le sue conoscenze e competenze, sia per il rapporto di fiducia che lo lega al consumatore finale, il quale si rivolge al farmacista come consulente autorevole per tutte le questioni relative alla salute e al benessere della vita quotidiana, e non solo nella malattia. D’altro canto la farmacia avendo un ruolo strategico nella distribuzione dei prodotti sta diventando sempre più un luogo in cui acquistare con fiducia e tranquillità. Pertanto VIM punta a sviluppare una Partnership vincente con i farmacisti, al fine di garantire un’offerta unica e personalizzata di servizi complementari all’acquisto dei medicinali, creando così le condizioni più favorevoli per una gestione innovativa del canale e, sicuramente, inserire a scaffale un prodotto come Eco Mask è elemento di grande innovazione”.

 

Eco Mask è una mascherina leggerissima: pesa soli 45 grammi. Grazie a una guarnizione morbida e anatomica, aderisce perfettamente al viso adattandosi a qualunque tipo di fisionomia. Può essere indossata per ore senza avere fastidiosi segni sulla pelle, pruriti o arrossamenti e per chi porta gli occhiali, l’effetto appannamento delle lenti è pressoché nullo. Grazie all’ampia camera interna, al corretto dimensionamento del sistema filtrante e all’ottima vestibilità data dalla duplice configurazione (dietro la testa o le orecchie), dei cinturini elastici facilmente regolabili, quel senso di soffocamento procurato dalla maggior parte delle mascherine è ridotto al minimo.

 

Il dispositivo di sicurezza firmato Guzzini è riconosciuto con la marcatura CE come dispositivo medico Classe I Tipo I (non sterile) conforme ai seguenti regolamenti/norme EN 14683 - ISO 10993 – Regolamento (UE) n.745/2017.

 

Possiede, inoltre, un filtro efficace, che dura 1 giorno ed è costituito da un tessuto multistrato. In virtù di una capacità filtrante pari a >=95%, Eco Mask assicura un elevato isolamento dall’ambiente circostante grazie alla perfetta aderenza al viso della guarnizione in morbida gomma anallergica.

 

Di notevole importanza è che l’intera mascherina, realizzata in un ambiente igienizzato, in assenza di germi con standard di qualità massimi, è costituita da un materiale plastico all’avanguardia, capace di ridurre al minimo la proliferazione dei batteri e il pericolo di contaminazione.

 

Formata da materiali testati e selezionati, la guarnizione a contatto con il viso e i cinturini sono composti di una particolare gomma termoplastica medicale, biocompatibile e priva di lattice.

 

Evidenzia Sergio Grasso: “Eco Mask è riutilizzabile all’infinito grazie all’utilizzo di materiali plastici durevoli, di elevata qualità e facilmente sanificabili e alla possibilità di rimuovere e sostituire facilmente il filtro. L’intera mascherina può essere facilmente igienizzata in quattro diversi modi, tutti adatti a rendere il suo utilizzo sicuro, facile e agevole”.

 

Eco Mask può essere igienizzata in quattro diversi modi, tutti adatti a rendere il suo utilizzo sicuro, facile e agevole. Può essere infatti lavata a mano, in acqua calda con detergente comune, in lavastoviglie (ciclo stoviglie a 70°C), e anche nel forno a microonde con apposite buste per la sterilizzazione a vapore (3 min – 800/900 W) o a freddo mediante appositi disinfettanti liquidi o compresse effervescenti. Questi possono essere acquistati a parte e dovranno essere utilizzati secondo le indicazioni fornite dal produttore.

 

“Proprio per queste caratteristiche abbiamo ottenuto il plauso di Legambiente che ci siamo resi disponibili a sostenere destinando una parte dei proventi per far fronte all’emergenza ambientale che l’utilizzo straordinariamente diffuso delle mascherine monouso, senza dubbio, causeranno”, conclude l’amministratore delegato di Fratelli Guzzini.

 

 


| modificato il:

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×