19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

FRATELLI LADRI DIETRO LE SBARRE

Sono stati arrestati dai Carabinieri mentre cercavano di rubare un'auto nel parcheggio dell'ospedale

| |

| |

FRATELLI LADRI DIETRO LE SBARRE

Vittorio Veneto – Furto sventato in via Forlanini ieri mattina: i Carabinieri hanno bloccato una coppia di aspiranti ladri d’auto nel parcheggio dell’ospedale.

Verso le ore 12.00 di ieri due giovani sono arrivati al parcheggio dell’ospedale a bordo di una Volkswagen Golf. Sono scesi dalla loro auto e hanno iniziato ad aggirarsi tra le vetture parcheggiate.
I due hanno iniziato ad ispezionare attraverso i finestrini l’interno delle autovetture, per vedere se ci fossero oggetti che potevano interessarli. E qualcosa hanno trovato: tant’è che, con un grimaldello, hanno tentato di forzare la portiera di una Seat Leon. Non si erano accorti, però, di essere già stati visti da una pattuglia di Carabinieri.

I militari li tenevano d’occhio da un po’ e sono subito passati all’azione. I due criminali, scoperti, hanno cercato di dileguarsi a piedi ma sono stati raggiunti e bloccati, grazie all’impiego di tre pattuglie fatte convergere sul posto.

I due fermati sono una coppia di fratelli: Beniamino D’Antonio, 27enne pregiudicato, e il fratello minore di 22anni. Sono d’origine napoletana ma residenti a Concordia Sagittaria (nel veneziano). I D’Antonio sono stati arrestati per tentato furto in concorso e possesso di chiavi alterate. Gli uomini dell’Arma hanno perquisito i fratelli e gli hanno trovato addosso, oltre al grimaldello, anche uno scanner utilizzato per disattivare i sistemi d’antifurto. Proprio usando quello scanner, ieri i fratelli D’Antonio avevano già aperto un’altra auto posteggiata nei pressi dell’ospedale: un’Audi A6.

Il Comando di Vittorio Veneto ha predisposto da alcuni giorni dei servizi straordinari di vigilanza dei parcheggi. L’attività di monitoraggio è stata intensificata sia durante i fine settimana nei parcheggi del centro, sia durante l’arco settimanale,  soprattutto nei posteggi nei pressi delle strutture sanitarie e  di chiese e cimiteri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×