23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Esteri

Freddo polare negli Usa, Washington sotto la neve: imbiancata anche la Casa Bianca

|

|

Freddo polare negli Usa, Washington sotto la neve: imbiancata anche la Casa Bianca

Stati Uniti ancora stretti nella morsa del gelo. Temperature sottozero sono state registrate in Canada e nel Midwest, ma anche a New York e Washington, dove è stata 'imbiancata' anche la Casa Bianca. In allerta 24 stati e 50 milioni di persone.

Nella capitale degli Stati Uniti, riferisce il Washington Post, la neve e la presenza di ghiaccio sulle strade ha causato forti disagi e ritardi nei trasporti pubblici della città. In Virginia, circa 600 camion sono finiti fuori strada e sono stati segnalati decine di incidenti.

Temperature polari in Wisconsin e Minnesota, dove si sono registrati i 15 gradi sotto lo zero, ma la temperatura percepita è stata di meno 30 a causa dei venti gelidi. Picchi anche vicini ai -40°C sulle montagne, fra North Dakota e Montana. A Chicago il Lago Michigan si è congelato, mentre a New York si prevede un forte crollo di temperature, e sarà una fortuna se la colonnina di mercurio raggiungerà i -12°C.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×