A Fregona e a Colle Umberto eventi sotto l'albero dal 28 dicembre
Con il progetto Caleidos
| Claudia Borsoi |
FREGONA – Eventi sotto l’albero, online, per i bambini dai 4 ai 6 anni e le loro famiglie, letture e laboratori per vivere insieme l’atmosfera del Natale.
A proporli il progetto Caleidos, che vede insieme i comuni di Colle Umberto e Fregona e la cooperativa sociale Itaca. Video-letture, letture e laboratori scandiranno le giornate del 28, 29 e 30 dicembre e poi il 3 gennaio, con appuntamento sulla pagina Facebook della cooperativa o via Teams (previa iscrizione riservata alle famiglie dei due comuni).
Il 28, 29 e 30 dicembre alle 16 per le famiglie di Colle Umberto e alle 17,30 per quelle di Fregona in diretta sulla piattaforma Teams (iscrizione v.lotti@lavorosociale.eu, tel.335.1474830) letture e laboratori: lunedì 28 una lettura natalizia e la creazione di un biglietto pop-up per fare gli auguri; martedì 29 si sperimenterà la ricchezza della diversità e il 30 tutti alla ricerca di una principessa perduta.
Domenica 3 gennaio alle 16.30 il gran finale sulla pagina Facebook della cooperativa con Hänsel und Gretel, rivisitazione ri-arrangiata per musica e testo della più celebre fiaba dei fratelli Grimm. Tre violoncellisti e una voce narrante faranno rivivere una delle favole più belle del nostro patrimonio letterario. Progetto meta-teatrale di Gioele Gusberti, si basa sull’alternanza e sull’interazione tra testo e musica: il primo racconta gli eventi, la seconda ne suggerisce le suggestioni e gli affetti, nel desiderio di allietare la fantasia dei bimbi e ricondurre alla fanciullezza i più grandi.