16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

La fucina del gusto tra saperi e sapori

Cna di Asolo presenta le produzioni tipiche della Pedemontana del Grappa

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Un esclusivo percorso dei sapori, degustazioni guidate e particolari menù a tema: la Fucina del Gusto invita al piacere della convivialità e all’incontro con l’esperienza nello straordinario territorio della Pedemontana del Grappa. Proposta per il settimo anno dalla CNA di Asolo, la rassegna celebra l’elevata qualità delle produzioni locali, così come l’attenzione per l’ambiente da cui provengono e la cultura artigiana capace di renderle uniche e inimitabili.

Sono il Biso di Borso, il Fagiolo Borlotto nano di Levada, le Mele di Monfumo, le Ciliege di Maser e ancora le Castagne e i Marroni e il Mais Biancoperla, prodotti pregiati ed esclusivi, frutto del lavoro di abili mani che giorno dopo giorno contribuiscono a tutelarle, seguendo metodi di lavorazione e di conservazione tradizionali. A raccontare questo legame tra natura e cultura, storia e tradizione sono anche i prodotti di Malga, tra cui spiccano il Morlacco e il Bastardo, mentre una novità assoluta quest’anno non mancherà di deliziare i palati più raffinati: è il tartufo locale, una varietà da conoscere e apprezzare, che, come tutte le proposte tipiche, si potrà acquistare ad Asolo direttamente dai produttori.
Non mancano carni genuine, come il Pollo Rustichello, dolci irresistibili ed esclusive specialità, il tutto da godere in abbinamenti insuperabili nel menù appositamente ideato dagli allievi e dai professori dell’Istituto Alberghiero Maffioli di Possagno.
 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×