28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

FUNGAIA A FUOCO, DUE FERITI

L'incendio nel pomeriggio alla Fungus di Cordignano

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

FUNGAIA A FUOCO, DUE FERITI

CORDIGNANO - Allarme incendio nel primo pomeriggio di oggi nell'azienda agricola Fungus di via Monte Nero 6, a Pinidello.

L'allarme è stato lanciato al 115 poco dopo le 14: le fiamme in poco tempo hanno avvolto un bancale di plateau in polistirolo usati per la coltivazione dei funghi e stoccati dall'azienda nel piazzale esterno alle fungaie. Nel cielo di Pinidello si è alzata una densa nube grigia.

In via Monte Nero, alle 14,32, sono arrivati i vigili del fuoco dai distaccamenti di Vittorio Veneto e Conegliano che hanno lavorato fino alle 16,20 per spegnere l'incendio e poi bonificare l'area. Diversi i curiosi accorsi in zona alla vista del fumo.

Lievemente ferite due donne che, vedendo le fiamme, hanno cercato di buttare a terra i plateau interessati dal fuoco. Nell'operazione sono state colpite da un colpo di calore e per precauzione sono state trasportate al pronto soccorso.

Sembra, questa la ricostruzione fatta dai carabinieri sulla base della testimonianza del proprietario, che l'innesco del fuoco sia avvenuto in maniera accidentale, cioè o a causa di un mozzicone di sigaretta o che sia in qualche modo legato alle attrezzature utilizzate nell'attività dell'azienda specializzata nella coltivazione e vendita di funghi.

Il fumo che si alza dalla Fungus di Cordignano (Foto Marco Citron)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×