19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

FUNZIONARIO DELL'ANAGRAFE INTENTA UNA CAUSA PER MOBBING

A Cessalto polemica tra opposizione e maggioranza: Bittolo e Buran contro il sindaco Artico

| |

| |

FUNZIONARIO DELL'ANAGRAFE INTENTA UNA CAUSA PER MOBBING

CESSALTO - I consiglieri comunali Lorenzo Bittolo e Egidio Buran sono molto preoccupati della denuncia per mobbing portata davanti al Giudice del lavoro dal funzionario dell’anagrafe Edoardo Niers Carretta.

«La contestazione, a quanto ci è dato sapere - dicono i due consiglieri comunali di opposizione - sarebbe scaturita dopo quasi nove anni di accanimento ed innumerevoli vessazioni subite dall’impiegato.

Come consiglieri di minoranza abbiamo richiesto la documentazione riguardante il caso ma ancora una volta i documenti ci sono stati negati in quanto non strumentali alle funzioni di amministratori comunali, ben sapendo che tutto quanto riferito all’espletamento del mandato deve essere consegnato senza alcun obbligo di specifica motivazione, probabilmente il sindaco di Cessalto oltre al negare quanto dovuto si diverte anche a vessare i dipendenti.

Tuttavia vorremmo far luce sulla vicenda poiché, qualora l’Amministrazione fosse condannata a liquidare il Signor Carretta, tale onere sarebbe a carico di tutta la comunità ed a questo noi ci opporremmo fermamente perché non riteniamo corretto che si ricorra al prelievo dal bilancio comunale per risarcire un danno causato solo dalla maggioranza del consiglio.

Saremo saldi su questa posizione e chiederemo che tutto il consiglio comunale sia relazionato quanto prima sui fatti di cui sopra.

Considerato la strategia di negazione di documenti e della mancata informazione chiara e puntuale, vedasi le vicende della centrale Turbogas, Terza corsia, alloggi per anziani, ecc., riteniamo che questa amministrazione non sia in grado di governare correttamente il nostro Comune, per cui dovrebbe dimettersi immediatamente» chiudono i consiglieri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×