28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Furti in casa, aziende e cantieri edili: bloccati dai carabinieri dopo un inseguimento

I tre sono stati trovati con arnesi da scasso e coltelli

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

NERVESA DELLA BATTAGLIA – Furti in casa, aziende e cantieri edili: bloccati tre moldavi. I tre, sospettati di essere autori di vari colpi nel Montebellunese, si sono imbattuti in un posto di blocco dei carabinieri sabato notte verso le 4, nella zona di Nervesa della Battaglia.

 

Quando hanno visto i militari si sono dati immediatamente alla fuga. Ne è nato un inseguimento, proseguito per diversi chilometri, fino a quando la loro Fiat Croma è stata bloccata grazie all’arrivo di una seconda gazzella all’altezza del centro di Volpago del Montello. Perquisendo l’auto sono emersi numerosi arnesi da scasso, due coltelli ed alcune bottiglie di vino pregiato rubato poco prima.

 

I tre sono dei moldavi di 33, 32 e 17 anni, già noti alle forze dell’ordine ed in Italia senza fissa dimora. Dagli accertamenti è emerso che uno di loro era già stato espulso dall’Italia a giugno scorso grazie ad una sentenza del Tribunale di Venezia, che aveva disposto il rimpatrio in sostituzione della reclusione in carcere per aver commesso in passati numerosi reati.

Trovandosi di fatto illegalmente in Italia, è stato tratto in arresto ed accompagnato in Tribunale a Treviso per il processo per direttissima.

 

I due complici, invece, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione, possesso di arnesi da scasso e di armi e resistenza a pubblico ufficiale, e sono stati accompagnati all’ufficio immigrazione della Questura per la notifica di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×