Furto lampo in negozio di biciclette, rubate 20 bici Pinarello ma non solo: bottino da 200mila euro
Il proprietario, allertato dall’allarme, è arrivato sul posto poco dopo, ma i ladri erano già spariti
PORDENONE - Nella notte ad Azzano Decimo, un negozio di biciclette in viale Rimembranze è stato teatro di un furto clamoroso. I ladri, agendo con rapidità e precisione, hanno preso di mira il Protain 22, uno dei negozi più rinomati della zona per la vendita di biciclette di alta gamma.
Il colpo è stato messo a segno in appena tre minuti. Alle 3:21, l'allarme è scattato, ma i malviventi erano già in azione. Utilizzando un furgone Fiat Ducato bianco da cantiere come ariete, hanno sfondato la vetrina principale, entrando nel negozio e portando via venti biciclette di marche prestigiose come Pinarello, nota marca storica di Treviso, e Wilier Triestina. Il valore totale della refurtiva si aggira intorno ai 200mila euro, con alcune biciclette che raggiungono singolarmente il valore di 13mila euro.
Il proprietario, allertato dall’allarme, è arrivato sul posto poco dopo, ma i ladri erano già spariti. Le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza, che mostrano l’intero furto, sono state consegnate agli inquirenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pordenone e della stazione di Fiume Veneto, che hanno avviato le indagini per rintracciare i responsabili. Le biciclette, fortunatamente, erano coperte da assicurazione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo