Furto nella zona industriale di Mogliano: colpo da 150mila euro
Le forze dell'ordine hanno esaminato i sistemi di videosorveglianza della zona
MOGLIANO - Una banda di ladri professionisti ha colpito nuovamente nella zona industriale Spz di Mogliano, prendendo di mira un'azienda di via Tiziano specializzata nella vendita di materiale metallico. Il raid ha avuto inizio venerdì sera con un primo tentativo di ingresso attorno alle 21, che ha fatto scattare l'allarme e ha richiamato i titolari sul posto. Tuttavia, la banda ha proseguito con un secondo attacco nel cuore della notte, calandosi dal tetto attraverso un lucernario sfondato.
I malviventi sono riusciti a recuperare la refurtiva e a fuggire con il furgone aziendale, facendo perdere rapidamente le loro tracce. Gli amministratori hanno prontamente sporto denuncia ai Carabinieri, che ora sono impegnati nella ricostruzione degli eventi e nell'identificazione dei responsabili.
Le forze dell'ordine hanno esaminato i sistemi di videosorveglianza della zona, in particolare i varchi posizionati all'unico ingresso dell'area industriale, per ottenere informazioni utili sulla banda. Stando alle prime ricostruzioni, il valore della refurtiva è stimato intorno ai 150 mila euro, principalmente costituita da materiali di alto valore commerciale come ottone e rame, oltre a bronzo, acciaio, ferro e alluminio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo