25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Futsal, Serie A / Dosson ko a Napoli

La gara di stasera si è conclusa 4-2 per la squadra partenopea

|

|

Came Dosson

NAPOLI - Sconfitta per la Came Dosson nella trasferta di Napoli: i biancoblu pur rimaneggiati hanno disputato un’ottima gara, purtroppo alla lunga le assenze si sono fatte sentire.

La cronaca. Nel primo tempo la Came amministra molto bene la gara e lascia poco spazio alle iniziative avversarie: la panchina corta implica una gestione attenta dei ritmi di gioco e così i biancoblu lasciano spesso il possesso palla al Napoli ma difendono con ordine e pungono velenosamente in velocità, a mancare forse è la necessaria cattiveria sotto porta  Entrambe le reti che fissano sull’1-1 il risultato del primo tempo si sviluppano su calcio da fermo: vantaggio locale con Turmena che riceve palla, evita il diretto marcatore con una suolata e supera Pietrangelo con un sinistro rasoterra; pareggio di Juan Fan che con grande scelta di tempo e opportunismo si allunga in scivolata e anticipa l’uscita di Ganho. Nei minuti che precedono l’intervallo forcing offensivo dei padroni di casa che cercano il vantaggio prima di rientrare negli spogliatoi ma il risultato non cambia.

Secondo tempo decisamente più movimentato. Nuovo vantaggio dei locali con Bruno Coelho che si trova sulla traiettoria di una conclusione di Hozjan e devia in rete per il nuovo vantaggio, gli risponde poco dopo ancora Juan Fran che sul secondo palo appoggia in rete su servizio di un ispirato Di Guida. Dopo alcuni minuti sostanzialmente equilibrati i padroni di casa trovano l’allungo decisivo. Destro al volo da fuori area sugli sviluppi di un corner da parte di Bruno Coelho, la palla viene deviata da Arnon quel tanto che basta per ingannare Pietrangelo e riportare in vantaggio il Napoli. La Came prova subito a reagire ma arriva immediato il doppio vantaggio del Napoli con Fernandinho, che da posizione defilata trova il corridoio vincente per il 4-2. Mister Rocha gioca subito la carta del quinto uomo di movimento ma il possesso palla Came non scalfisce la retroguardia di casa che mantiene il doppio vantaggio fino alla sirena.

 

NAPOLI FUTSAL-CAME DOSSON 4-2 (1-1 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino,  Arillo, Alex, Fortino, Bruno Coelho, Hozjan, De Simone, Turmena, Fernandinho, Amirante, A. Perugino, Molitierno, Capiretti. All. Basile.

CAME DOSSON: Pietrangelo, Dener, Suton, Juan Fran, Azzon Belsito, Galliani, Di Guida, Bacchin, Arnon, Ditano, Gavioli. All. Rocha.

MARCATORI: 5'16'' p.t. Turmena (N), 9'52'' Juan Fran (C), 5'45'' s.t. Bruno Coelho (N), 8'06'' Juan Fran (C), 13'48'' Bruno Coelho (N), 14'50'' Fernandinho (N).

AMMONITI: Di Guida (C), Dener (C), Molitierno (N), Bruno Coelho (N).

ARBITRI: Davide Plutino (Reggio Emilia), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×