29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Gang "Arancia Meccanica", Tosi: "Saranno espulsi"

|

|

Gang

VERONA - Linea dura del Comune di Verona per i nomadi sinti ospiti di un'area di sosta in città arrestati oggi nell'ambito dell'inchiesta sulle violenze compiute con modalità quasi da 'Arancia meccanica' ai danni di inermi cittadini. Lo annuncia il sindaco Flavio Tosi.

 

"Applicheremo quanto previsto dal regolamento dell'area di sosta attrezzata di Forte Azzano, approvato dal Consiglio comunale nel 2010 e modificato nel marzo di quest'anno - rileva Tosi -, che prevede all'art.8 la revoca dell'autorizzazione alla sosta agli ospiti che abbiano subito un arresto o una condanna per reati contro il patrimonio, le persone o la Pubblica Amministrazione".

 

"La modifica dell'art.8 - aggiunge - era stata introdotta a causa di una serie di episodi che avevano coinvolto persone che abitavano nell'area di sosta di Forte Azzano allo scopo di garantire la tranquillità e la sicurezza non solo dei cittadini veronesi, ma anche degli stessi ospiti del campo. I consiglieri dei gruppi Pd, Sel e Movimento 5 Stelle, che avevano avversato il provvedimento ed erano usciti dall'aula al momento del voto, farebbero bene a ricredersi, sia pur tardivamente, su quel loro atteggiamento e capire finalmente che la modifica rispondeva a un'esigenza di sicurezza".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×