29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

La gara del Tiramisù. Virtuale, ma reale!.

Sport

quando 27/02/2021
orario Dalle 00:00 alle 24:00
dove Online
prezzo Euro 12
info info@e-runclub.com
organizzazione e-runclub

Il Tiramisù, dolce di Treviso per eccellenza, sbarca sul mondo virtuale. Il Covid-19 ha cambiato così tanto il mondo da imporre nuove regole nel lavoro, nello studio, nello sport ed anche nella cucina al punto che il Tiramisù ne è rimasto coinvolto.
L’Associazione Tiramisù di Treviso (https://tiramisutreviso.it/), che da sempre promuove, fa riscoprire e diffonde la cultura enogastronomica di Treviso con particolare attenzione al Tiramisù, ha voluto stringere una collaborazione con E-Runclub (https://www.e-runclub.com/) per l’organizzazione di una corsa virtuale (ma reale) dedicata al famoso dessert al cucchiaio.
E-Runclub è un sito che organizza corse (o camminate) virtuali adatte a tutti. Il funzionamento è semplice: ci si iscrive selezionando la distanza che si preferisce; nel periodo di gara, che per Tiramisù va dal 27 febbraio al 21 marzo, si corre dove si vuole e quando si vuole la distanza selezionata rispettando sempre le regole imposte dalle autorità in merito all’attività motoria e rispetto del distanziamento e dispositivi personali; alla fine della prova si invia una foto del proprio orologio o app di tracciamento attività e si entra in classifica ufficiale; viene rilasciato un certificato e viene inviata la medaglia appositamente dedicata alla corsa.
E-Runclub è riconosciuto in tutta Italia ed anche all’estero dagli appassionati di corsa e non solo, avendo come mission anche la beneficenza. Per ogni gara organizzata, infatti, una parte del ricavato viene devoluto ad associazioni benefiche o di volontariato per il loro sostentamento. Fare sport e fare del bene allo stesso tempo come diceva il vecchio motto “allena il corpo e l’anima”.
L’ultimo giorno di gara, il 21 marzo prossimo, corrisponde volutamente con la Giornata Mondiale del Tiramisù e gli amici dell’Associazione Tiramisù di Treviso hanno voluto organizzare delle masterclass virtuali tenute dalle campionesse delle precedenti edizioni del Tiramisù Challenge Città di Treviso tenutesi durante il Tiramisù Day Treviso. In queste lezioni verrà spiegato e dimostrato come realizzare il dolce seguendo la ricetta originale. Gli iscritti alla gara avranno diritto di accesso alle classi.
Non resta che iscriversi, fare un po’ di sport e come ricostituente: il più buon dolce al mondo!
Per le iscrizioni alla gara (https://www.e-runclub.com/prodotto/tiramisu/).

Altri Eventi nella categoria Sport

Valdobbiadene

30/03/2024 dalle 14:30 alle 16:30 - presso Villa dei Lauri in via Roma

Passeggiata in compagnia di lama.

passeggiata lenta sulle colline di Valdobbiadene

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×