28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

I gatti più belli del mondo in concorso, 15 arrivano da Treviso

Sfideranno in Fiera a Padova Ginette, la Blu di Russia, vincitrice in carica

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

gatto

TREVISO - I leopardati Bengal, i giganti Maine Coon e Norvegesi, i nudi Sphynx, ma anche gli ‘introvabili’ Kurilian Bobtail, con la coda a pon pon, e i Ragdoll, che ricordano le bambole di pezza. E poi i ancora siberiani e i giocherelloni esotici.

Tra “I Gatti più belli del mondo” in fiera a Padova il 14 e 15 gennaio, ci saranno anche una quindicina di super gatti provenienti da Treviso. In particolare dalla Marca ci saranno i gatti Norvegesi delle Foreste, un’antica razza felina, i maestosi Maine Coon, due esotici e due siberiani con il loro istinto selvatico. Sfideranno, con altri centinaia di gatti presenti all’esposizione internazionale felina promossa dall’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, la reginetta in carica: Ginette, la Blu di Russia incoronata a Verona nel 2022. Sarà una grande festa dedicata ad uno degli animali domestici più amati.

In Fiera a Padova, appassionati e curiosi potranno vedere dal vivo decine di razze differenti, dai giganti Maine Coon all’affascinante Bengala. Conoscere particolarità e carattere di ogni micio. Scoprire come comunicare con loro, dalla posizione delle vibrisse, i baffi che si trasformano in veri e propri radar, ai movimenti delle orecchie o all’apertura di occhi e pupille. Vedere come gli amici a quattro zampe vengono curati. Tante le curiosità, dal ‘trucco e parrucco’, ai vizi felini. Ma non solo. Saranno presenti anche veterinari e nutrizionisti ai quali chiedere informazioni. Un viaggio a 360 gradi nel mondo felino. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, ma anche per le famiglie. L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 18.30, sarà gratis per tutti i bambini fino ai 10 anni. Ridotto per ragazzi dagli 11 ai 14 anni e per gli over 65.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×