28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Il gatto sedotto e abbandonato

Oltre cento denunce in Tribunale contro l’abbandono dei felini

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Il gatto sedotto e abbandonato

TREVISO - La notizia è di primo pelo. In una società dove i like sui gattini hanno la meglio esponenziale sui like relativi a un gommone di migranti in salvo, occuparsi di gattini è d’obbligo.

Lo ha fatto il consigliere regionale del Pd, Andrea Zanoni, che nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione scritta in Regione per denunciare l’abbandono, negli ultimi sei mesi, di tremila mici.

Zanoni si è basato sui dati forniti dall’Enpa che, da gennaio a luglio di quest’anno, ha presentato al Tribunale di Treviso 131 denunce per abbandono di gatti di Marca.

La notizia ha dell’inquietante. Se infatti i gattini, che su catbook godono di un’indiscussa simpatia corale, alla prova dei graffi, volevo dire ‘dei fatti’, vengono poi gettati nel cassonetto del secco, abbandonati fuori dalla porta di casa di mia cognata (che ha già un paio di colonie feline da educare), lasciati morire di fame, pidocchi e inedia, che ne sarà degli altri esseri viventi e non miagolanti che incrociamo ogni giorno?

Ho il sospetto che seduzione e abbandono sia un binomio tutt’altro che archiviato. Ho il sospetto che la seduzione sia sempre più una faccenda virtuale. L’abbandono quanto mai attuale. E non mi riferisco (solo) ai mici.

 



foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

16/05/2023

Il trionfo della mediocrità?

EDITORIALE - È di questi giorni il dibattito sul cambio della guardia in diversi ambiti, dalla televisione alle grandi aziende partecipate

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×