19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

GEMELLAGGIO ENO-GASTRONOMICO TRA VENETO E SICILIA

Questa sera al ristorante Teatro al Golf

| |

| |

GEMELLAGGIO ENO-GASTRONOMICO TRA VENETO E SICILIA

CASTELFRANCO - La cultura della “buona tavola” può favorire incontri in nome dei valori dell’amicizia, dello scambio di esperienze e dell’Unità d’Italia: “La cucina tipica italiana è il primo elemento dell'identità nazionale".

Questo può succedere anche con la riscoperta dei “classici gemellaggi”, per far conoscere meglio le diverse tipologie dell’enorme patrimonio di Eccellenze dei territori italiani, valorizzato ed esaltato attraverso l’arte culinaria dei migliori chef.

Ecco che, in vista di un progetto itinerante sulle tradizioni enogastronomiche nazionali e mediterranee, intitolato “VERDEBIANCOROSSO, gemellaggi eno-gastronomici nell’Italia delle Eccellenze” - che coinvolgerà, in un primo momento, la Sicilia ed il Veneto - è stata programmata, per questa sera, venerdì 30 marzo, una serata a tema: “BASILISCO, IL TARTUFO DELLE MADONIE”, un fungo rarissimo e pregiatissimo che cresce nelle Madonie siciliane e che sarà l’ospite d’onore della cena di gala.

La serata, in anteprima nazionale quale “assaggio” degli eventi itineranti di gemellaggi a tema per la promozione delle Eccellenze regionali, è organizzata da Belle & Buone Arti, l’Italia delle Eccellenze, in territorio trevigiano, a Castelfranco Veneto, nel Ristorante Teatro al Golf, prestigioso simbolo “sportivo” e da qualche anno meta obbligata degli amanti della cucina del territorio e degli antichi sapori, secondo la migliore tradizione enogastronomica regionale.

Annunciata una partecipazione speciale come quella del Gruppo Micologico Castellano, che annovera soci con pluriennale esperienza nel settore, sicuramente degli appassionati, ma anche “esperti ed esigenti gourmet”. Tra le Eccellenze venete, il Ristorante Teatro al Golf è una delle punte di diamante della ristorazione tipica, dove la passione per le produzioni di qualità del territorio e l’amore per la cucina antica e tradizionale, si sposano con i valori della condivisione e dell’amicizia, fiore all’occhiello dell’ “Ospitalità Veneta”.

Info ai numeri: (+39) 348 3160324 - fax 0423 494136 - e-mail: giuseppe@agostini.it TEATRO AL GOLF - Via Loreggia di Salvarosa 37 - 31033 Castelfranco Veneto (Tv) - 0423 494136

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×