29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Genova, nave si schianta contro il molo: tre vittime, feriti e dispersi

|

|

Genova, nave si schianta contro il molo: tre vittime, feriti e dispersi

GENOVA - Tre morti, quattro feriti e sette dispersi è il bilancio attuale, e provvisorio, dell'incidente avvenuto ieri notte, intorno alle 23.30 nel porto di Genova, quando una portacontainer della flotta Messina, la Jolly Nero, si è schiantata contro Molo Giano, abbattendo la torre di controllo dei piloti. In queste ore vigili del fuoco, Guardia Costiera e carabinieri proseguono le ricerche dei dispersi, caduti in acqua o travolti dalle macerie.

Delle persone che hanno perso la vita, due sono militari, fra cui una donna. I quattro feriti sono stati ricoverati, due in codice rosso, negli ospedali Galliera e Villa Scassi. Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente, dalle prime voci risulta che la Jolly Nero, 40.594 tonnellate di stazza lorda, abbia urtato Molo Giano mentre usciva dallo scalo. La causa potrebbe essere stata un'avaria ai motori, che avrebbe reso la nave incontrollabile.

La Jolly Nero era diretta a Napoli e in Medio Oriente. Controllata dalle famiglie Messina e Gais, la Ignazio Messina & C. utilizza 14 navi di proprietà e bandiera italiana, più alcune altre noleggiate, tutte specializzate ro-ro container, che fanno della compagnia il secondo operatore ro-ro container al mondo.

(Adnkronos/Ign)

 

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×