16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Geox in crisi: 90 esuberi

Mercato non dà segni di ripresa, azienda annuncia taglio dell'organico

|

|

MONTEBELLUNA - I vertici della Geox hanno annunciato ieri ai sindacati la presentazione di un piano di 90 esuberi nella sede centrale di Montebelluna.

 

L'annuncio è stato dato durante un'assemblea cui partecipavano anche rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Il piano di esuberi è stato motivato con le perduranti cattive situazioni dei mercati di riferimento dell'azienda delle calzature, cioé i paesi del Mediterraneo come Italia - dove realizza il 38% del fatturato - Spagna, Portogallo e Grecia. Mercati che non mostrano a breve segni di ripresa, ma anzi confermano una recessione strutturale nei consumi.

 

Il taglio di organici, con modalità di applicazione ancora da definire, riguarderà la Geox spa - una delle tre società insediate nella sede principale di Montebelluna, con XLog, e Geox Retail - dove lavorano tra operai e amministrativi 545 persone. Le modalità di applicazione del piano verranno definite nelle prossime settimane.

 

L'azienda di Mario Moretti Polegato (foto in alto), presente in 100 paesi del mondo, è impegnata comunque in questa fase nella semplificazione della propria struttura e negli investimenti per diversificare la propria presenza nei mercati dei paesi emergenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×