24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Gerolimetto criticato per aver sostenuto Bolsonaro

Il mondo si mobilita perché l’amazzonia brucia, e a Castelfranco ricordano che il consigliere regionale era tra i sostenitori del presidente

|

|

Gerolimetto criticato per aver sostenuto Bolsonaro

CASTELFRANCO – La foresta amazzonica è in fiamme e secondo molti la responsabilità del presidente brasiliano Jair Bolsonaro sarebbe evidente al punto che si parla di sanzioni internazionali verso il paese che non ha saputo prendersi cura del polmone verde del pianeta. Un tema che tiene banco su tutti i social anche quelli prettamente locali e che a Castelfranco Veneto ha visto il gruppo Green+Castéo pubblicare un post di biasimo nei confronti del consigliere regionale Nazareno Gerolimetto, castellano di San Floriano.

Nella pagina web infatti è stata postata una foto che immortala Gerolimetto con altri appartenenti al suo partito mentre regge uno striscione con scritto “Orgoglio veneto – Bonsonaro presidente” e un commento che recita: “Per chi non lo sapesse, il primo ritratto da sinistra è il Consigliere Regionale Nazareno Gerolimetto, castellano di San Floriano, ex Assessore all'Ambiente del Comune di Castelfranco Veneto e allevatore di bovini di mestiere”.

Il testo quindi prosegue con una considerazione: “In tempi di riscaldamento globale, in cui imperversano incendi dolosi nella foresta amazzonica, uno dei maggiori polmoni verdi della terra che assorbe il gas serra anidride carbonica responsabile dell'innalzamento della temperatura del pianeta, è bene sapere cosa ne pensa chi ci dovrebbe rappresentare e fare politica per il bene comune”. Tanti i commenti e ancor più le condivisioni del post di biasimo.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×