23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Agenda

Gershwin Suite/Schubert Frames

Al Del Monaco: il mix di danza, musica e arte pittorica

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 14/02/2020
orario Venerdì 14 febbraio, ore 20.45
dove Treviso, Teatro Del Monaco

TREVISO - Nel giorno di San Valentino, il Teatro Mario Del Monaco propone l’inedito incontro tra danza, musica e arte pittorica con Gershwin Suite/Schubert Frames.



Dalle ore 20.45, sul palco del teatro trevigiano la MM Contemporary Dance Company, diretta da Michele Merola ed Enrico Morelli, presenta lo spettacolo in due atti, che vede protagoniste due diverse idee coreografiche, costruite sulle note di due grandi musicisti, differenti per epoca, spirito e linguaggio espressivo: Franz Schubert e George Gershwin.



Prima dell’inizio del dittico, alle ore 20.00, al Ridotto del Teatro Comunale Mario Del Monaco, il pubblico ha la possibilità di partecipare alla conferenza d’introduzione allo spettacolo presentata da Silvia Funes di Fifth Academy.



 



In Schubert Frames, Enrico Morelli affida il suo nuovo lavoro alle musiche straordinarie di Franz Schubert. Un collage di celeberrimi brani del compositore fanno da colonna sonora alla coreografia dedicata alle molte anime dell’uomo contemporaneo. L’amore si alterna al disinganno, il distacco alla condivisione in un andare e venire che rivela universi e legami segreti. Il risultato è un racconto astratto di solitudini e anime affini, in un’epoca come la nostra, stanca, disincantata e tormentata, ma anche ansiosamente alla ricerca di un senso e di una speranza di felicità.



Gershwin Suite di Michele Merola e Cristina Spelti nasce, invece, dall’idea di collegare musica e pittura. I passi a due e gli assoli si alternano alle scene di insieme, dove la voglia di vivere prende il sopravvento grazie ai brani più euforici e brillanti ma anche romantici e seducenti di George Gershwin e alle suggestioni provenienti dai quadri, come New York Movie, Soir Bleu, Summer in the City, People in the sun, di Edward Hopper.



A saldare il tutto la nuova composizione di Stefano Corrias, un tappeto musicale che conferisce unità al ricco mosaico di sentori sospesi nel ripensamento e addensati nella malinconia.



Teatro Mario Del Monaco | Treviso 14 febbraio 2020 – ore 20.45 Gershwin Suite/Schubert Frames di MM Contemporary Dance Company co-produzione Teatro Ristori Di Verona con il sostegno di MiBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Teatro Asioli di Correggio, ASD Progetto Danza – Reggio Emilia coreografie Michele Merola e Enrico Morelli musiche George Gershwin, Stefano Corrias, Franz Schubert



interpreti 9 danzatori della MM Contemporary Dance Company



disegno luci e scenografie Cristina Spelti



costumi Carlotta Montanari



realizzazione scenografie Alice De Lorenzi



adattamento musiche e recomposing Stefano Corrias



assistente alla coreografia Paolo Lauri



partner tecnico Pro Music



durata:1h 20’ con intervallo


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Vittorio Veneto

23/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Cinema Multisala Verdi, Vittorio Veneto

VAJONT - La fine di un'epoca.

Prima Cinematografica Nazionale

Montebelluna

27/04/2024 dalle 21:00 alle 22:30 - Teatro Binotto di Villa Correr Pisani, Via Aglaia Anassillide, 5 – Montebelluna

In 3 sotto il letto.

Commedia Brillante al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani di Montebelluna

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×