25 novembre 2020

Castelfranco

Gianluca Didonè è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Castelfranco

Nominata anche la commissione elettorale

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Gianluca Didonè è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Castelfranco

CASTELFRANCO - La prima seduta del Consiglio comunale di Castelfranco ne ha sancito la struttura definitiva. Con la nomina della nuova giunta, sono stati eletti consiglieri comunali i seguenti candidati, esclusi per un primo momento: per la lista “Marcon sindaco”, Diego Murarotto (al posto di Marica Galante), Giovanni Cattapan (al posto di Roberto Marconato) e Viviana Gatto (al posto di Roberto Filippetto); per la lista “Lega”, Mary Pavin (al posto di Stefania Guidolin); per la lista “Forza Italia”, Fiorenzo Basso (al posto di Gianfranco Giovine).

Tramite votazioni segrete, l’assemblea ha poi eletto il nuovo Presidente del Consiglio e i membri della Commissione elettorale comunale. Per la prima carica, la preferenza è ricaduta su Gianluca Didonè, già assessore allo sport nella precedente amministrazione, che subentra a Stefano Pasqualotto, il quale a sua volta siederà tra i banchi dei consiglieri. Le parole del neo-presidente sono state di ringraziamento verso la sua maggioranza, auspicando di lavorare affinché: «Le minoranze possano far sentire la propria voce».

 

Riguardo la Commissione elettorale comunale, i membri effettivi sono: Guido Rizzo (Fratelli d’Italia), Michael Didonè (Lega), Gianni Fiscon (Castelfranco civica). I membri supplenti invece sono: Fiorenzo Basso (Forza Italia), Giovanni Cattapan (Marcon sindaco), Michele Garbui (Noi, la civica).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×