19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

"Il giardino più ecologico che ci sia" nel reparto di Pediatria

Oggi consegna del premio indetto dall'azienda Viridea-Milano in collaborazione con Franchi Sementi

|

|

CASTELFRANCO - La scuola ospedaliera della Pediatria di Castelfranco Veneto è stata riconosciuta come vincitrice assoluta del Concorso "Il giardino più ecologico che ci sia" indetto per la settima vola dall'azienda VIRIDEA-Milano in collaborazione con Franchi Sementi nell’ambito del progetto didattico “Pollicino verde”.

Questa edizione si è contraddistinta per un focus speciale sull’argomento dell’ecologia e del riciclo, tema portante della gara di creatività dedicata al “Giardino più ecologico che ci sia”. Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia, hanno realizzato reportage sulla creazione di un giardino 100% ecologico, ottenuto con il riciclo creativo di materiali di recupero a cui donare una seconda vita “verde”.

Tra tutti i lavori ricevuti la giuria di Pollicino Verde ha selezionato come vincitore assoluto la Scuola ospedaliera “Scuola tra le nuvole” del reparto pediatrico dell’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto. Un progetto che è stato possibile grazie alla sinergia di intenti tra scuola, personale del reparto e volontariato e che ha permesso di concretizzare anche molte altre attività che hanno incontrato il favore dei piccoli pazienti e dei loro familiari.

 

La consegna del premio avverrà oggi, mercoledì 4 giugno, alle 10, nel reparto di Pediatria del San Giacomo.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×