16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Giocava alle Slot con euro falsi: arrestato

Trovate in casa del pensionato banconote contraffatte per migliaia di euro

|

|

CONEGLIANO - I carabinieri di Conegliano hanno arrestato un pensionato di 65 anni di Civitella Casanova (Pescara) sorpreso a giocare ad una slot machine con euro falsi. L'uomo era diventato un incubo per decine di sale gioco del centro-nord Italia alle quali aveva rifilato euro falsi.

 

Il sistema era semplice: inseriva una banconota da 50 euro in una slot machine e dopo aver giocato pochi euro, ritirava il resto e si allontanava. Così avrebbe fatto con molte altre sale di Firenze, Milano, Loano (Savona), Pavia ecc.

 

L’uomo, Vincenzo Di Giovanni (in foto), tagliava le banconote vere in due orizzontalmente e faceva un collage appiccicandoci mezza banconota falsa. In questo modo riusciva a giocare, le macchine funzionavano alla perfezione, seppur solo con mezza banconota vera. Quando è stato fermato a Conegliano, aveva in tasca 1.100 euro, mentre altri 6.300 erano nascosti in auto. Solo a febbraio sarebbe riuscito a “piazzare” 304 banconote falsificate sempre con la stessa tecnica in giro per il Nord Italia.

Si è scoperto che l’uomo, pur con una dimora a Pescara, di fatto viveva in macchina: si presume che volesse fare un periodo girando per le sale bingo o altri locali simili racimolando quanti più soldi possibile da spendere poi con calma.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×