19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Giochi e strumenti musicali per le scuole

Qualche giorno fa cerimonia di consegna in due scuole per l'infanzia da parte dell'associazione La Gabbianella

|

|

Giochi e strumenti musicali per le scuole

MOGLIANO – Qualche giorno fa cerimonia di consegna da parte dell’Associazione La Gabbianella di un pacco dono contenente giochi da esterno alla scuola dell’infanzia Arcobaleno e strumenti musicali alla scuola dell’infanzia Piaget.

 

L’acquisto, da parte dell’associazione La Gabbianella  in risposta alle preferenze manifestate dal corpo insegnanti, è stato possibile grazie al ricavato delle attività di laboratorio realizzate a cura della Gabbanella, nelle giornate del sabato, presso i nidi in famiglia di Mozart e di kelly.

 

Queste attività, utili per far conoscere le realtà dei nidi in famiglia nel territorio, infatti non vengono fatte con scopo di lucro bensì con il desiderio di devolverne il ricavato  a sostegno di iniziative di utilità per la comunità in ambito scolastico, individuate di volta in volta in base alle esigenze e alle disponibilità economiche.

 

Una prima tranche era già stata destinata alla scuola primaria Polo di Zerman, permettendo l’acquisto di materiale vario di cancelleria, la seconda tranche ha invece coinvolto in quest’occasione due scuole d’infanzia del primo e del secondo comprensivo. 


L'assessore alla Pubblica Istruzione Federico Severoni commenta: «Grande stupore ha destato in insegnanti e famiglie questo gesto di assoluta gratuità e generosità ancora più apprezzabile visto il momento economico che sta attraversando il nostro paese, fa davvero piacere constatare che esistono persone come le referenti del nido di Kelly e di Mozart così sensibili da non pensare al proprio tornaconto ma piuttosto alla solidarietà per un'esigenza della nostra comunità».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×