21/05/2022poco nuvoloso

22/05/2022possibili temporali

23/05/2022poco nuvoloso

21 maggio 2022

Agenda

Giochiamo con la neve!.

XI Edizione della Giornata Mondiale della Neve

Sport

quando 16/01/2022
orario Dalle 09:00 alle 13:00
dove Miane
Boschi presso il Rifugio Posa Puner, Miane (TV)
prezzo 20 euro ragazzi e bambini dai 4 anni in su. Per il terzo fratello o oltre: quota scontata 10 euro. La quota comprende l'accompagnamento e le varie attività con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e la merenda
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Rifugio Posa Puner e De Natura

Una giornata sulla neve per i bambini che amano divertirsi all’aria aperta!!
La terza domenica di gennaio di ogni anno, in tutto il mondo, si tengono attività dedicate alla neve. E noi Guide potevamo mancare questo appuntamento? Certo che no! Vi proponiamo una domenica mattina al Rifugio Posa Puner, tutta dedicata ai più piccoli, con passeggiate, prove di camminata con le ciaspole, giochi ed attività animate per esplorare e sperimentare questo elemento meraviglioso, imparando e scoprendo quanto sia importante per noi e per la Natura!

E nell’arco della mattinata, anche una pausa per una golosa merenda preparata dal Rifugio per tutti i bambini.
Mentre i piccoli si divertono con noi, i grandi possono rilassarsi al Rifugio o nei dintorni … giornata di relax per tutti!!

Al termine della mattinata, potremmo fermarci a pranzo in compagnia, previa prenotazione.

RITROVO: ore 9.00 a Combai (TV) presso parcheggio sotto all’abitato, in via Trento. Da qui spostamento in auto verso malga Budui (circa 20 minuti) e partenza facile passeggiata per raggiungere il Rifugio (inizio attività al Rifugio verso le ore 10)

DIFFICOLTA': minima, circa 2 km per raggiungere il Rifugio, con 200 m di dislivello circa

DURATA: 4 ore circa (comprensive di spostamento in auto ed attività varie presso il Rifugio).

COSTI: 20 euro ragazzi e bambini dai 4 anni in su. Per il terzo fratello o oltre: quota scontata 10 euro. La quota comprende l'accompagnamento e le varie attività con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e la merenda.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

CELLULARE De Natura: 3400970996 E-mail De Natura: de.natura2016@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

Per partecipare non è necessario essere muniti di Green Pass

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi da trekking (no moonboot). Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, a strati, giacca antipioggia, berretto, guanti. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua, thermos bevanda calda e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

in collaborazione con

       


Altri Eventi nella categoria Sport

Follina

21/05/2022 dalle 14:30 alle 18:00 - Via Pallade

A FOLLINA PERCORRENDO LA STORIA DELLA LANA.

Rilassante percorso naturalistico delle due acque a cui seguirà una visita al lanificio Paoletti che aprirà le porte in esclusiva per noi e ci illustrerà la storia della lana a Follina: come si...

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×