29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

La gioia della puledra Furia salvata dal macello

L’animale giunto al Bioparco Noè di Montebelluna ha corso in preda all'euforia di vedersi finalmente in un ambiente libero

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Puledra Furia

MONTEBELLUNA – La gioia della cavallina Furia una volta arrivata al Bioparco Noè di Montebelluna: destinata al macello è stata salvata e ora scorrazza libera nel verde. Un’iniziativa messa in atto dal patron del Bioparco, Natalino Comin il quale accordatosi con il proprietario che aveva in animo di portarla a macellare tra 6 mesi, ha voluto immortalare i primi istanti della puledra, quando è giunta a Montebelluna, in un video che tocca la sensibilità di tutti.

Da prima Furia, così è stata battezzata al Bioparco, ha annusato sorpresa il suolo poi ha mosso i primi passi esitante e quanto ha compreso di essere libera ha cominciato a trottare ed a fare qualche saltello felice di essere per la prima volta in uno spazio all’aperto. Ecco come ha commentato soddisfatto, questo momento, Natalino Comin: “Furia la puledra TPR scorrazza incredula al Bioparconoe, passare da un box ad un giardino, scampare al macello e vivere tranquilli, ...fatta anche questa”. Complimenti!

Il VIDEO di Furia che muove i primi passi fuori dal box dove era all’ingrasso per il macello

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×