13/06/2025sereno

14/06/2025poco nuvoloso

15/06/2025poco nuvoloso

13 giugno 2025

Basket

Basket

Gioia per Pgs Conegliano, Valbelluna e Rucker San Vendemiano

Arrivati i primi verdetti della stagione cestistica 2012-2013 per i campionati provinciali Under 13, Under 17 e Under 19

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Gioia per Pgs Conegliano, Valbelluna e Rucker San Vendemiano

 

TREVISO - Arrivati i primi verdetti della stagione cestistica 2012-2013 per i campionati provinciali Under 13, Under 17 e Under 19.

 

Under 13

Sul parquet del PalaBerto di Mogliano ad alzare la coppa di campione provinciale è il PGS CONEGLIANO, che grazie a due eccellenti prestazioni vince il proprio campionato.

Nella semifinale tutto facile per i biancoblù che battono 56-81 il Montebelluna. In finale invece gara molto viva ed entusiasmante contro la Benetton Treviso: alla fine è Conegliano a esultare 68-66.

Il terzo posto invece è stato conquistato dal Montebelluna, che nella finale di consolazione ha battuto il Vigor Basket Conegliano 69-48.

 

Under 17

Sono i ragazzi del Valbelluna Rossa i campioni provinciali della stagione 2012/2013.

I ragazzi di coach Lucchetta hanno superato prima in semifinale la Polisportiva Casier, che ospitava la manifestazione, 60-51. Il giorno successivo nella finale per il titolo, successo per 68-64 contro la Polisportiva San Giorgio.

Nella finale di consolazione per il terzo posto, successo per l'Olimpia Gb Castelfranco che accede così alla fase regionale.

 

Under 19 (nella foto)

A chiudere il week end di gare, sono state le Final Four Under 19 che hanno visto esultare i padroni di casa della Rucker San Vendemiano che in finale hanno battuto con un sorprendente 77-35 il Piave SpresianoMaserada.

 

I biancorossi avevano battuto in semifinale l'Hesperia 85-71, mentre nell'altra sfida il Piave SpresianoMaserada si era liberato del Mogliano 56-65.

 

Nella finale per il terzo posto, successo infine dell'Hesperia che si qualifica per la fase finale regionale, battendo il Basket Mogliano 62-55.coach Trabucco che nella gara decisiva hanno battuto 87-68 il Valbelluna con 21 punti di un ispirato Giacoppo.

Nella finale di consolazione a sorridere invece è stata la Pallacanestro Trevigiana, che ha avuto la meglio 44-39 su Castelfranco.

Ed ora obiettivi sui campionati ancora in corso: Under 14 e Under 15 infatti stanno per arrivare al rush finale. 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Il torneo
Il torneo

Basket

Oltre 650 le persone coinvolte

Alla Ghirada al via il torneo di basket Special Olympics -VIDEO

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - È iniziato oggi con grande entusiasmo e spirito di inclusione il tanto atteso Special Olympics International Unified Basketball Tournament 2025, che si svolge nella splendida cornice della città di Treviso alla Ghirada - città dello sport.

Rodolfo Bigolin
Rodolfo Bigolin

Basket

È in corso una valutazione approfondita della sostenibilità economico-finanziaria dell’operazione

Innovo Group valuta proposta d'acquisto per la maggioranza di Treviso Basket

| Redazione OT |

TREVISO - Rodolfo Bigolin, rappresentante di Innovo Group, conferma l’intenzione di avanzare una proposta per l’acquisizione della maggioranza di Treviso Basket.

foto trevisobasket.it
foto trevisobasket.it

Basket

Si conclude nel migliore dei modi l’ultimo incontro casalingo della stagione trevigiana

Treviso supera Venezia nel derby veneto del Palaverde

| Redazione OT |

TREVISO - Con una magistrale prestazione corale la Nutribullet Treviso Basket supera per 83-72 l’Umana Reyer Venezia e fa suo anche il secondo derby della stagione, in quella che è l’ultima partita al Palaverde di questo 2024/25.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×