20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Gioielli rubati al “Compro Oro”, 46enne in carcere

Il negoziante, insospettito, ha detto all'uomo di ripassare. Recuperati monili rubati ad anziano trevigiano

|

|

Gioielli rubati al “Compro Oro”, 46enne in carcere

TREVISO – Marocchino si presenta al “Compro Oro” per vendere dei gioielli, ma il titolare si insospettisce, chiama i carabinieri e lo fa finire in carcere. I carabinieri della Compagnia di Treviso hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino marocchino di 46 anni, con precedenti di polizia, nullafacente e domiciliato a Treviso, per il reato di ricettazione.

Il fatto è accaduto verso le ore 16 di ieri, martedì 4 marzo, all’interno di un negozio “Compro Oro” di Treviso. L’uomo si era presentato nell’attività per vendere alcuni monili in oro, ma la fattezza dei preziosi ed il suo atteggiamento avevano insospettito il titolare dell’esercizio, che aveva tergiversato, chiedendo allo straniero di ripassare in un secondo momento. Ha come detto avvertito i carabinieri, quindi non è rimasto altro che attendere il ritorno dell’indagato che è stato subito fermato e perquisito.

 

Addosso aveva dei monili di dubbia provenienza ed accertamenti successivi hanno permesso di appurare che lo stesso uomo aveva venduto, qualche giorno prima e nello stesso negozio, alcuni monili in oro risultati rubati il 18 febbraio scorso ad un anziano residente a Treviso.

Per questi motivi lo straniero è stato sottoposto a fermo di indiziato per ricettazione e condotto in carcere a Treviso a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I preziosi, del valore complessivo di circa 400 euro, sono stati sequestrati in attesa dei necessari accertamenti per essere restituiti ai legittimi proprietari.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×