23/11/2024velature lievi

24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

23 novembre 2024

Vittorio Veneto

GIORGIO DE BASTIANI E’ CANDIDATO SINDACO

Candidatura sostenuta da Lista Civica “De Bastiani sindaco”, PdL, PS, UDC e “Vittorio Vive”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

GIORGIO DE BASTIANI E’ CANDIDATO SINDACO

Vittorio Veneto - E’ stata ufficializzata la nomina di Giorgio De Bastani, 49enne biologo, a candidato sindaco della coalizione di centro-destra. Candidato indipendente, si definisce un “non politico”, guiderà una lista civica formata da varie personalità della società civile vittoriese. De Bastiani è dirigente di un'azienda farmaceutica, sposato con Alberta e padre di Marianna ed Alessandro.

La sua candidatura è sostenuta dalla lista che a lui fa direttamente riferimento, Lista Giorgio De Bastiani Sindaco, da “Vittorio Vive”, lista civica di Mario Da Re, dal Partito Socialista, dal Popolo delle Libertà e dall’Unione di Centro. Un’alleanza tra forze politiche che ha come obiettivo un progetto che possa ridare a Vittorio Veneto, spiega De Bastiani in occasione della conferenza stampa di presentazione, ”un ruolo di guida a livello provinciale, ruolo che come città è andato negli anni a perdere”. Una Vittorio Veneto, quindi, capitale d’area, il fulcro del progetto dell’alleanza fra queste forze politiche. Trasparenza e ascolto sono inoltre i due elementi alla base del progetto di De Bastiani per Vittorio Veneto, che precisa, condurrà nel corso di questi mesi una campagna senza polemiche. Il suo obiettivo è senz’altro arrivare al ballottaggio.

I rappresentanti delle diverse forze politiche intervenute alla presentazione e che sostengono Giorgio De Bastioni sono tutte concordi sulla necessità di ridare oggi più che mai nuova qualità alla città. Tanti i progetti che verranno illustrati nelle prossime settimane: si va dalla valorizzazione delle terme ad un nuovo sviluppo urbanistico della città, con lo scopo di far uscire la Città dalla traiettoria di lento declino lungo la quale si è avviata.

Alla presentazione sono intervenuti, a fianco di Giorgio De Bastiani, per il PdL il coordinatore comunale Antonio Bortolot e quello provinciale Annalisa Basso, il Capogruppo regionale Remo Sernagiotto e il dirigente nazionale sen. Maurizio Castro; per l'UDC Gianna Galzignato, segretario provinciale; per “Vittorio Vive” Mario Da Re; per il Ps Ottavio Pasquotti.

C.B.

 


In foto: Un momento della presentazione del candidato sindaco Giorgio De Bastiani

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×