24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

GIOSTRE NUOVE AI GIARDINETTI, IL COMUNE INVESTE 140MILA EURO

Nuove aree a Mercato Vecchio, Posmon e Caonada. In altre zone verranno restituite

| |

| |

Montebelluna – Nuove aree per il gioco dei bambini e nuove giostre in quelle esistenti dove non ci sono giostre a norma con le più recenti normative in materia.

Il Comune a tale scopo a stanziato 140mila euro. Nuove aree gioco verranno realizzate in via Grimani (villaggio Granzotto), a Mercato Vecchio (centro frazionale), a Posmon (centro frazionale) ed a Caonada in via Toronto e via Adelaide.

Si procederà invece ai lavori di adeguamento alla normativa europea e di integrazione delle aree gioco di Busta (centro frazionale), S. Andrea (centro frazionale), Peep centro, Parco Legrenzi, via Cima Mandria e San Gaetano (centro frazionale).

La normativa EN 1177 prevede i requisiti necessari per la sicurezza delle attrezzature per i parchi gioco ed i rivestimenti delle superfici aree di gioco, in particolare dispone che i giochi siano omologati e conformi alla norma europea come anche la superficie dove sono installati. Tale normativa indica quindi i requisiti per i rivestimenti di superfici di aree da gioco ad assorbimento d’impatto.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×