28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Giovani all’estero, interviste su Facebook

Progetto promosso dall'associazione Trevisani nel mondo col Comune

|

|

Giovani all’estero, interviste su Facebook

MONTEBELLUNA - Approda anche su Facebook il progetto “Montebelluna on the road – Nuove esperienze di vita nel mondo” promosso dall’associazione Trevisani nel Mondo assieme all’amministrazione comunale di Montebelluna in vista del 30mo anniversario dell’associazione che si celebrerà in primavera.

Nato allo scopo di elaborare un censimento sul fenomeno migratorio giovanile nell'area montebellunese, il progetto punta anche a raccogliere dati e testimonianze sui molti montebellunesi che negli ultimi anni, per i più svariati motivi, hanno scelto di trasferirsi in un paese straniero, con l'intento di crearne un archivio.

E' possibile aderire ancora al progetto: possono partecipare le persone di Montebelluna e dei Comuni dell'area montebellunese emigrate all'estero dopo il 1990 e che tuttora vivono fuori.

 

Al progetto stanno collaborando la Biblioteca Comunale di Montebelluna e la sezione giovani dell’associazione Trevisani nel mondo.

Diverse le formule per poter aderire al progetto: dal contatto con la Biblioteca: info@bibliotecamontebelluna.it – 0423.600024, oppure con l’associazione Trevisani nel Mondo montebellunesinelmondo@gmail.com – 0422.579428.

Da qualche giorno è anche attivo il gruppo Facebook "Montebelluna on the Road - Nuove esperienze di vita nel mondo", dove, oltre e a segnalare le proprie esperienze sarann disponibili i primi materiali raccolti nelle interviste dell'ultimo periodo.

Grazie al nuovo gruppo, inoltre, sarà possibile stabilire un contatto diretto con i montebellunesi emigrati, seguirne le orme e condividere le proprie esperienze.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×