29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Giovani vite stroncate dal cancro: avevano solo 40 e 36 anni

Altri decessi causati dal tumore: sono tanti i casi registrati negli ultimi giorni

|

|

Giovani vite stroncate dal cancro: avevano solo 40 e 36 anni

TREVISO - Morti in giovane età stroncati dal tumore, dopo lunghe battaglie con la malattia. Sono tanti i casi registrati nella Marca nelle ultime settimane: gli ultimi sono quelli di Elena Rossetto, 40enne di Paese, e di Marzia Favaro, 36enne di Olmi di San Biagio di Callalta. La prima aveva scoperto di essere malata nel 2015: dopo il primo intervento, riuscito, erano emerse delle complicazioni, poi la recidiva.

 

Nonostante la sofferenza e il dolore, Elena aveva conosciuto Manuel, con il quale si era sposata lo scorso ottobre. Non si erano fermati di fronte al male, grazie al loro amore coraggioso. Purtroppo però Elena si è sentita male domenica, e aveva accusato una crisi respiratoria. Dopo qualche ora la 40enne è morta, lasciando nel dolore la famiglia e un’intera comunità.

 

Marzia Favaro è invece morta ieri, dopo solo de mesi dalla diagnosi di tumore. Era ritornata a casa dall’ospedale di Treviso il 19 dicembre, dopo un mese di ricovero, per trascorrere le feste in famiglia. Le sue condizioni sono precipitate domenica pomeriggio e ieri mattina il suo cuore ha smesso di battere. L’impiegata era nota in paese, ed era apprezzata per il suo impegno nel Gruppo Folcloristico trevigiano. Era andata a convivere solo l’anno scorso con Cristian. Morti che si sommano ad altre tragiche scomparse registrate nei giorni scorsi: come quella di Tomaso Boin, coach della squadra amatoriale di pallacanestro “Siesai Seelake - CSI Vedelago” e della squadra Under 13 di Trevigiano.

 

Tomaso, che viveva a Paese, è spirato venerdì sera a causa di un tumore all’ospedale Ca’ Fondello di Treviso, dove era ricoverato da qualche giorno a causa di un peggioramento delle condizioni di salute. Elena Zora è stata uccisa dal cancro, dopo 7 anni di dura battaglia. Era iscritta all’università Ca' Foscari dove studiava Relazioni internazionali. Cinzia Nardo, di Oderzo, aveva scoperto di essere malata, invece, solo tre mesi fa. In poco il male se l’è portata via: lavorava come geometra, e aveva solo 41 anni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×