19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

GIRO DI RIFIUTI PERICOLOSI: TRE DENUNCE

Cinque discariche abusive individuate dagli aerei della Finanza tra Conegliano e Motta di Livenza

| |

| |

Conegliano/Motta di Livenza – Cinque delle diciotto discariche abusive individuate in Veneto dalla componente aeronavale delle Fiamme Gialle si trovano in Provincia di Treviso. Sono comprese tra Conegliano e Motta di Livenza. Tre i denunciati.

È il frutto della recente attività di monitoraggio coordinata dal Comando Regionale Veneto: le zone sensibili sono state sorvolate in aereo e sono stati individuati i siti adibiti a discarica abusiva, dove erano stati stoccati rifiuti di tutti i tipi, soprattutto pericolosi, senza avere le autorizzazioni necessarie.

Un business che pagava bene a scapito dell’ambiente. Ora le persone denunciate sono sotto inchiesta ed oltre che penalmente saranno perseguite sotto il profilo fiscale.

L’attività in tutto il Veneto ha permesso di porre sotto sequestro 18 porzioni di terreno, per un totale di 39mila metri quadrati di superficie.

Tra i rifiuti riscontrati anche nel Trevigiano sono presenti lastre di amianto, materiale plastico, autoveicoli (o parti di autoveicoli), pneumatici, oli lubrificanti esausti, elettrodomestici e quant’altro.

Tutta roba buttata senza curarsi in alcun modo di smaltire in maniera corretta. A livello regionale i denunciati sono quindici.

Si tratta di gestori legali o illegali di discariche ed autotrasportatori di rifiuti.

Ora al vaglio della Finanza c’è la loro posizione fiscale, in modo da ricostruire il giro d’affari e quindi sottoporre a tassazione quanto finora è rimasto nascosto al fisco.

Le persone coinvolte rischiano l’arresto ed un’ammenda che può arrivare a 26mila euro.

MC

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×