28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Giro d'Italia, nessun positivo tra corridori e staff

Eseguiti stamattina 512 tamponi tra le squadre partecipanti alla Corsa Rosa

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

ciclisti

CONEGLIANO - Nessun positivo al Giro d'Italia: 512 i tamponi eseguiti oggi, nessun corridore o membro dello staff positivo al Coronavirus al Giro d'Italia. Oggi in programma la tappa a cronometro Conegliano-Valdobbiadene

A renderlo noto in una nota sono gli organizzatori della manifestazione, RCS Sport: "In accordo con l'UCI e con le squadre al Giro d'Italia, ha sottoposto queste ultime a ulteriori controlli antigenici, al fine di rafforzare le misure sanitarie previste dal protocollo UCI, e nel rispetto delle misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana - il comunicato continua -.

Nell'eventualità di un risultato positivo del test antigenico, il protocollo prevede che venga eseguito un test PCR per convalidare il risultato.

Sono stati effettuati 512 test: nessun corridore e nessun membro dello staff delle squadre è risultato positivo al Covid-19. In linea con il protocollo UCI, nel secondo giorno di riposo del 19 ottobre verra' eseguita una nuova serie di test di controllo PCR".

 

O


 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×