20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

GIRO FRIULI, COLLODEL GUIDA LA CLASSIFICA A PUNTI

Ciclismo, l'élite under 23 protagonista nella corsa a tappe

|

|

TREVISO - A solo una giornata dalla conclusione del 49° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, Matteo Collodel si tiene stretta la maglia blu della classifica a punti.“La quarta tappa è stata la più combattuta fino ad ora, tra attacchi, giochi di squadra e pioggia battente”spiega Cristian Pavanello, direttore sportivo del Team MARCHIOL-Emisfero-Site.

“Noi abbiamo corso fin dal primo chilometro con l’obiettivo di vincere. Vaccher e Cecchin sono stati tra i trenta corridori in testa fino a 6 km dal traguardo quando, sull’ultimo strappo prima dell’arrivo, tra scatti e contro scatti, anche con tanto di caduta, il gruppo si è rotto e sono rimasti davanti in cinque.

Alla fine Vaccher e Cecchin sono arrivati al traguardo con il secondo gruppetto, seguiti da Collodel che visto il percorso impegnativo poco adatto alle sue caratteristiche ha risparmiato qualche energia per tentare domani il tutto per tutto.”Diego Rosa (Team Palazzago), il vincitore di ieri a Passo Pramollo, mantiene la leadership per 37”, mentre la vittoria di tappa è andata a Davide Villella del Team Colpack, che ha regolato un gruppetto ristretto sul traguardo di Tarvisio.Domani, l’ultima frazione porterà la carovana da San Daniele del Friuli a Moruzzo per un totale di 149,8 km.

Classifica a punti:
1. COLLODEL Matteo (Marchiol Emisfero Site) 39 pt
2. ROSA Diego (Team Palazzago) 35 pt
3. VILLELLA Davide (Team Colpack) 33 ptFoto in allegato.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×