Gita gratuita a Pianezze per gli anziani
L'iniziativa viene dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dall'assessorato ai servizi sociali del Comune
| admin |
L'appuntamento è per venerdì 11 agosto. Gli anziani che lo desiderino potranno partecipare a una gita gratuita a Pianezze, in comune di Valdobbiadene.
Le iscrizioni, fino ad un massimo di 50 partecipanti, saranno raccolte dagli uffici della segreteria dell’assessorato ai Servizi Sociali in via Carducci tutti i giorni esclusi martedì e sabato, dalle 9 alle 12.30.
Il programma prevede il ritrovo degli anziani in piazza del Popolo, davanti al Municipio, alle 8.20. La partenza con il pullman sarà alle 8.30.
Alle 10 arrivo a Pianezze dove arriveranno anche i pullman di altri comuni interessati dall’iniziativa promossa dal ministero dell’Interno, e dove sono previste la visita alle malghe e passeggiate naturalistiche. Quindi pranzo nella struttura allestita dall’Avis e intrattenimento musicale con la Fisorchestra. La partenza per il rientro sarà alle 16.30.
“Ringrazio di questa opportunità per i nostri anziani il comando provinciale dei Vigili del Fuoco – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Maso – e ci facciamo con con piacere tramite per raccogliere le adesioni di quanti vorranno partecipare alla gita. Si tratta di un contributo tangibile per dare agli anziani la possibilità di passare una giornata in allegria, fuggendo per qualche ora l’afa. Voglio tuttavia sottolineare che come assessorato stiamo continuamente monitorando la situazione della condizione con i servizi di Assistenza Sociale e domiciliare e gli altri servizi comunali e posso confermare che ad oggi non ci sono stati casi particolari di malori o disagi per il caldo”.